Sugli accessori per i materassini gonfiabili si apre un mondo che è proprio a parte. C'è l'imbarazzo della scelta che tu sia a mare o in piscina, dalle pompe di gonfiaggio ai portabicchieri gonfiabili, dai refrigeratori alle toppe di riparazione.
Vediamo punto per punto le varie tipologie.
Le pompe di gonfiaggio
Come dicevo prima la scelta è così ampia che c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Esistono le pompe manuali o a pedale, quelle elettriche che possono essere alimentate con corrente 220v o con la 12v dell'accendisigari della macchina o del camper, quelle lettriche che dispongono di entrambi i tipi di alimentazione, quelle elettriche che oltre a gonfiare provvedono anche a sgonfiare il materassino. Il prezzo varia dai 5€ ai 20€, quindi una spesa assolutamente affrontabile per preservare i nostri polmoni dal gonfiaggio a bocca dei materassini. Non vorrete mica arrivare in acqua già spompati?
La scelta è assolutamente soggettiva ed andrebbe valutata caso per caso, ma provo comunque a fare degli esempi pratici:
- Se avete optato per un materassino singolo, che siate vicini o lontani dalla spiaggia può andare tranquillamente benissimo una pompa manuale o a pedale (tipo a soffietto per intenderci), ci metterete comunque pochissimo a gonfiarlo e non ci sarà bisogno di portarlo già gonfiato.
- Se avete optato per un materassino doppio od un'isola gonfiabile, oppure il parcheggio è estremamente vicino alla spiaggia potreste acquistare una pompa elettrica a 12v che può essere alimentata tramite l'accendisigari dell'auto o del camper.
- Se siete in piscina vi posso assicurare che la scelta migliore è assolutamente una pompa elettrica che provveda a gonfiare e sgonfiare il materassino (magari uno di quelli particolari tipo a forma di cigno, unicorno o fenicottero) alimentato con presa di corrente da 220v. Semplice e veloce.
Trova su Amazon la pompa per materassino da mare che fa al caso tuo.
I portabicchieri o portalattine
Immaginate: siete in piscina, il sole provvede a darvi la tanto agognata tintarella attesa da tutto l'inverno, siete nella pace dei sensi ma il caldo vi secca comunque la gola. No, non dovete scendere dal materassino per andare a bar, avete al vostro fianco un bellissimo portabicchiere a forma di flamingo con un mojito ghiacciato che galleggia solo per voi. Ma quanto è fantastico tutto ciò?
O immmaginate pure di voler organizzare una festa in piscina e tra una risata e l'altra con gli amici galleggiano intorno a voi i bicchieri con gli spritz più buoni dell'estate. Mi viene voglia di andarmi a tuffare subito.
Credetemi, ce ne sono di tutte le forme più particolari, esattamente come quelli più grandi: cigni, fenicotteri, unicorni, paperelle, ciambelle, cuoricini, palme, ananas, ecc...
Come non ci credete? Andate su Amazon e troverete un assortimento incredibile. Ma se poi li prendete lo fate un brindisi alla mia salute?
Vassoi portabibite e minifrigo galleggianti
Qui abbiamo raggiunto il top del top.
Prendete qualche amico, i vostri materassini, magari doppi così ci state in più persone, le vostre bibite ghiacciate preferite ed allontanatevi dalla calca della riva. Adesso gustatevi in pieno relax le vostre bibite con gli amici (ma anche un bel prosecco con il vostro partner o dei succhi di frutta con la famiglia eh?!). Ma quanto è bello e divertente tutto ciò?
Esistono vassoi galleggianti con portabicchieri e portabottiglie, al centro potreste metterci del ghiaccio o della frutta, di sicuro non c'è limite alla fantasia.
Per non parlare poi dei minifrigo con coperchio che mantengono una temperatura costante per moltissimo tempo e sono dotati di portabicchieri integrati. Legatelo al vostro materassino e rinfrescatevi in qualsiasi momento. È sicuramennte uno degli accessori più cool da portare con sè d'estate.
Qui trovi una selezione incredibile di vassoi e portabottiglie galleggianti.
Kit di riparazione
Ebbene si, può succedere: sul più bello si fora il materassino (nella speranza ne abbiate preso almeno uno a doppia camera come consigliato qui), ma voi non vi lasciate prendere dal panico perchè siete preparatissimi, avete letto i miei consigli ed in una tasca della borsa mare o del portamaterassino avete il vostro bel kit di riparazione per le forature.
Nei materassini di livello un po' più alto sono già compresi nella confezione, altrimenti potrete comunque comprarli a parte in qualsiasi momento, basta che li portiate sempre insieme a voi e al vostro materassino. Non vorrei mai che un piccolo, insignificate, pessimo buchino possa rovinare il vostro momento di relax o divertimento con gli amici.
Presto scriverò un post sul blog su come è semplice effettuare la riparazione di una foratura del materassino.